Concorso Ragazze Digitali 2017

REGOLAMENTO PREMIO “Hajar Louahbi, una Ragazza Digitale” 

Hajar

 

Art. 1 – PROMOTORE – EWMD (European Women’s Management Developement) chapter di Reggio Emilia – Modena (associazione europea no-profit per la formazione manageriale femminile che promuove, sviluppa e sostiene la preparazione professionale delle donne) istituisce un concorso per le scuole superiori delle provincie suddette.

Art. 2 – SCOPO – Il concorso è intitolato alla memoria di Hajar Louahbi, Ragazza Digitale 2015 morta tragicamente pochi giorni dopo la fine del Summer Camp 2015. Scopo del concorso è ricordare Hajar quale esempio di motivazione, impegno negli studi e capacità di collaborazione con le compagne.

Art. 3 – PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutte le scuole superiori delle province di Reggio Emilia e Modena, che abbiano studentesse provenienti dalle classi terze e quarte che desiderano iscriversi e frequentare il Summer Camp “Ragazze Digitali 2017” .

Art. 4 – QUOTA D’ISCRIZIONE – La partecipazione al concorso per le scuole è gratuita.

Art. 5 – MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE – Le scuole partecipanti non dovranno iscriversi direttamente in alcun modo, sarà valutata la frequenza delle studentesse iscritte per tutta la durata del Summer Camp.

Art. 6 – SCADENZAPer il concorso saranno conteggiate le ore di frequenza delle ragazze dal giorno 13 giugno al giorno 6 luglio compresi. Sono quindi escluse dal conteggio ai fini del concorso la giornata inaugurale e la giornata conclusiva del summer camp.

Art. 7 – VALUTAZIONE – I Tutor del Summer Camp sono incaricati di tenere il registro delle attività didattiche e della frequenza delle ragazze. Ad ogni ora di frequenza da parte di una ragazza è attribuito un punto. Un’apposita commissione di EWMD proclamerà vincitrice la scuola che raggiungerà il punteggio massimo.

Art. 7 – PARITA’ – In caso di parità nel punteggio ottenuto fra due o più scuole, si procederà ad un sorteggio direttamente nella giornata conclusiva del Summer Camp.

Art. 8 – PREMIAZIONE – La proclamazione della scuola vincitrice e la consegna del premio avranno luogo nell’ambito della giornata conclusiva del Summer Camp 2017, che si terrà il giorno 7 Luglio 2017 presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di UNIMORE a Modena, in concomitanza alla consegna degli attestati di frequenza alle ragazze.

Art. 9 – PREMIOIl premio è pari a € 500,00 e sarà corrisposto direttamente alla scuola vincitrice.

Art. 10 PUBBLICITÀ – Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa ed altri media.

Art. 11 – ALTRE NORME – La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso. 

Per informazioni rivolgersi a: ewmdre@gmail.com