REGOLAMENTO PREMIO “Hajar Louahbi, una Ragazza Digitale”

Art. 1 – PROMOTORE – EWMD (European Women’s Management Developement) chapter di Reggio Emilia – Modena (associazione europea no-profit per la formazione manageriale femminile che promuove, sviluppa e sostiene la preparazione professionale delle donne) istituisce un concorso per le scuole superiori delle provincie suddette.

Art. 2 – SCOPO – Il concorso è intitolato alla memoria di Hajar Louahbi, Ragazza Digitale 2015 morta tragicamente pochi giorni dopo la fine del Summer Camp 2015. Scopo del concorso è ricordare Hajar quale esempio di motivazione, impegno negli studi e capacità di collaborazione con le compagne.

Art. 3 – PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutte le scuole superiori delle province di Reggio Emilia e Modena, che abbiano studentesse provenienti dalle classi terze e quarte che desiderano iscriversi e frequentare il Summer Camp “Ragazze Digitali” nella sede di Modena o nella sede di Reggio Emilia.

Art. 4 – QUOTA D’ISCRIZIONE – La partecipazione al concorso per le scuole è gratuita.

Art. 5 – MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE – Le scuole partecipanti non dovranno iscriversi direttamente in alcun modo, sarà valutata la frequenza delle studentesse iscritte per tutta la durata del Summer Camp.

Art. 6 – SCADENZA – Per il concorso saranno conteggiate le ore di frequenza delle ragazze, escluse la giornata inaugurale e la giornata conclusiva del Summer Camp.

Art. 7 – VALUTAZIONE – I Tutor del Summer Camp sono incaricati di tenere il registro delle attività didattiche e della frequenza delle ragazze. Ad ogni ora di frequenza da parte di una ragazza è attribuito un punto. Un’apposita commissione di EWMD proclamerà vincitrice la scuola che raggiungerà il punteggio massimo.

Art. 7 – PARITÀ – In caso di parità nel punteggio ottenuto fra due o più scuole, si procederà ad un sorteggio direttamente nella giornata conclusiva del Summer Camp.

Art. 8 – PREMIAZIONE – La proclamazione della scuola vincitrice e la consegna del premio avranno luogo nell’ambito della giornata conclusiva del Summer Camp, che si terrà nella sede di svolgimento del Camp in concomitanza alla consegna degli attestati di frequenza alle ragazze.

Art. 9 – PREMIOIl premio è pari a € 500,00 e sarà corrisposto direttamente alla scuola vincitrice.

Art. 10 – PUBBLICITÀ – Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa ed altri media.

Art. 11 – ALTRE NORME – La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso.

Per informazioni rivolgersi a: ewmdre@gmail.com