Partner Ragazze Digitali

I promotori del progetto
EWMD Reggio Emilia
European Women’s Management Development (EWMD) è una realtà internazionale che si dedica all’empowerment femminile nelle professioni. Fondata il 18 gennaio 2013, EWMD Reggio Emilia persegue l’obiettivo di favorire una presenza equilibrata di uomini e donne in ruoli di responsabilità nel mondo del lavoro.
Università di Modena e Reggio Emilia
Il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia cerca attivamente una soluzione al problema del gender gap, dando la possibilità alle ragazze di avvicinarsi al mondo dell’informatica e della programmazione e capire se possa o meno essere parte del loro futuro lavorativo.
Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
Dal 2018 la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena supporta finanziariamente il Summer Camp di Modena. La Fondazione persegue esclusivamente scopi di utilità e solidarietà sociale e di promozione dello sviluppo economico, sociale, culturale, scientifico, umano, etico e civile. Promuove e sostiene la ricerca scientifica e tecnologica, la valorizzazione dell’arte, delle attività e dei beni culturali e ambientali, le attività di rilevante valore sociale e umano.
logo-comunedimodena
giancarlo-muzzarelli ludovica_carla_ferrari
Gian Carlo Muzzarelli
Sindaco
Ludovica Carla Ferrari
Assessore
supportano il progetto Ragazze Digitali

 

Si ringraziano l’advisory board internazionale:
Dr. Balachander Krishnamurthy Ms. Reyyan Ayfer Dr. Lorenzo Alvisi
AT&T Labs Research ACM-W Europe University of Austin

 

gli sponsor:
 

 

i patrocinatori:

 

Grazie per avere creduto nel progetto Ragazze Digitali